In questa funzione di test orologio dagli archivi WatchTime, un uomo rana ricrea un tuffo dal 1950 per testare il storicamente ispirato Panerai Luminor Marina 1950 3 Giorni Acciaio. Foto originali sono di OK-Fotografia.

Quando si guarda gli orologi Panerai che sono stati modellati sui loro predecessori storici, e, come loro, hanno cornici stazionarie e cinghie di cuoio, Vi siete mai chiesti se sommozzatori davvero portavano le versioni originali sui loro immersioni? Dopo tutto, una lunetta e metallo braccialetto rotanti o cinturino in gomma sono ormai considerati obbligatori per orologi subacquei.
Naturalmente, ci sono ampie prove che sommozzatori militari davvero portavano questi primi Panerais. Ma quali erano le loro missioni, come e in che modo ci si sente ad essere parte di loro? Abbiamo cercato di indizi con un sommozzatore esperto che è un membro della Società Storica Diving, un'organizzazione internazionale dedicata a preservare e proteggere il patrimonio immersioni. Ha indossato un abito vecchio stile immersioni e portato con sé attrezzature d'epoca. Egli ha anche portato con sé il Panerai Luminor Marina 1950 3 Days Acciaio, che assomiglia molto ad un orologio Panerai dal 1950, in modo da poter far rivivere un'epoca passata e l'esperienza come i sommozzatori di un tempo avrebbero potuto sentire.

Panerai ha fatto i suoi primi orologi prototipo di immersione per i subacquei militari italiani nel 1936. Gli orologi, che divenne noto come Radiomirs, entrati in produzione due anni più tardi. A metà degli anni 1950, Panerai ha introdotto una nuova versione con una curva, il ponte di protezione della corona. E 'stato conosciuto come il Luminor. Fino al 1993, Panerais sono stati venduti solo ai militari. Prima di allora, i collezionisti che volevano un orologio Panerai hanno dovuto trovare uno in un'asta.
Il Panerai Luminor Marina 1950 3 Days Acciaio che abbiamo preso con noi sulla nostra immersione sembra molto molto simile al suo antenato. Come l'originale, l'orologio ha una cassa di 47 mm e un ponte di protezione della corona. Il piccolo secondo quadrante è anche vero per il modello precedente: in tutto il 1956, Panerai sostituito Rolex movimento a carica manuale dell'orologio, che non aveva lancetta dei secondi e una riserva di carica di 36 ore, con un calibro Angelus che ha avuto un display piccoli secondi e una riserva di carica di otto giorni. Anche se il nostro orologio test ha una riserva di carica di tre giorni, si sente che è più che sufficiente per un orologio a carica manuale.
Il subacqueo che ci ha accompagnato nella nostra immersione, Jens Höner, è un uomo rana e lo sminamento subacqueo qualificato che ha stabilito record di profondità con e senza attrezzature, tra cui un immersioni ad una profondità di 240 metri. Ha esplorato grotte sottomarine e relitti sommersi.Abbiamo collaborato con lui e con la Società storica Diving a rimettere in scena uno scenario insolito: andare in un tuffo attrezzato proprio come i sommozzatori militari degli anni 1950 e '60. E prima di prendere il tuffo, ha legato il nostro orologio di prova, un Luminor Panerai che corrisponde al suo predecessore storico in quasi ogni dettaglio.

没有评论:
发表评论